Username
Password
23 dicembre 2014

Imprese

PROGETTO MENSE SOSTENIBILI - Iniziativa "Gusti Giusti"

di Intesa SanPaolo

Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Slow Food e il C.T.O. di Torino, ha avviato un'iniziativa sperimentale mirata al benessere delle sue persone, attraverso un'educazione alimentare che non rinuncia al piacere del gusto.

Intesa Sanpaolo, in collaborazione con l’Associazione Slow Food e il C.T.O. di Torino, ha avviato “Gusti Giusti”, un’iniziativa sperimentale mirata al benessere delle persone che lavorano nel Gruppo, attraverso un’educazione alimentare che non rinuncia al piacere del gusto.

L’iniziativa fa parte del progetto Mense Sostenibili, presentato lo scorso anno al Salone del Gusto di Torino, progetto ampio e articolato che è nato dall’attenzione che Intesa Sanpaolo pone nella tutela della salute e dell’alimentazione delle proprie persone.

Dopo una prima fase che ha visto la diffusione fra la popolazione aziendale di materiale informativo preparato da dietisti e medici per stimolare la consapevolezza dell’importanza di corrette abitudini alimentari, ha preso il via la fase più operativa e la prima mensa coinvolta è quella di Milano Lorenteggio.

Il lavoratore che aderirà al progetto, prima di scegliere i piatti nella mensa otterrà informazioni via web sulle caratteristiche nutrizionali e caloriche dei piatti offerti dal menù giornaliero.

Verranno proposti nuovi menù elaborati con il contributo dell’Associazione Slow Food e del gestore della mensa Gruppo Pellegrini Spa e, per chi è interessato, un programma di educazione personalizzato predisposto in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera C.T.O. di Torino: queste le principali novità dell’iniziativa che entro il mese di novembre raggiungerà anche Torino Moncalieri.

TAG: CSR

Commenti