Username
Password
20 dicembre 2014

News CSR 2.0

COCA-COLA HBC ITALIA SI RACCONTA SUL WEB: IL RAPPORTO SOCIO-AMBIENTALE 2010 DA OGGI E’ DISPONIBILE IN UN’ INFOGRAFICA ONLINE

di Coca-Cola HBC Italia

Sul nuovo portale www.lanostraricetta.it il resoconto di tutte le attività socio-ambientali di Coca-Cola HBC Italia e la possibilità di partecipare al concorso “La ricetta non è tutta segreta”

Milano, 23 novembre 2011 Coca-Cola HBC Italia pubblica la sua “Ricetta Socio-Ambientale” online. Da oggi, collegandosi al nuovo portale www.lanostraricetta.it o visitando la sezione dedicata alla CSR sul sito di Coca-Cola HBC Italia (www.coca-colahellenic.it), si potrà accedere alla settima edizione del Rapporto Socio-Ambientale 2010, un approfondito resoconto sulle principali attività svolte dall’azienda in ambito di sostenibilità.

“La scelta di pubblicare il nostro Rapporto Socio-Ambientale solo su internet attraverso la creazione di un nuovo sito dedicato, nasce dall’esigenza di soddisfare in misura sempre più efficace e veloce le legittime aspettative dei consumatori e dei nostri stakeholder” - ha dichiarato Alessandro Magnoni, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Coca-Cola HBC ItaliaCon l’utilizzo della rete, infatti, siamo in grado di offrire un’informazione sempre più trasparente, chiara, completa nonché sostenibile, operando un ulteriore atto di responsabilità  e di coerenza in linea con il nostro modo di fare impresa”.

Coca-Cola HBC Italia lascia che siano i numeri a raccontare quanto realizzato nel corso dell’anno. Attraverso una modalità di fruizione interattiva, i risultati conseguiti nelle attività di responsabilità socio ambientali sono stati rappresentati coniugando l'efficacia comunicativa di internet con l’immediatezza e la piacevolezza estetica dell'infografica.

Visitando il portale, gli utenti potranno accedere alle quattro aree specifiche del Rapporto: Workplace, dove si esamina la qualità della vita lavorativa dei dipendenti, Environment, con i dati ambientali relativi all’attività industriale, Marketplace, dove si analizza la relazione con i fornitori e i clienti e la situazione aziendale a fronte del mercato e Community, una sintesi delle attività sociali, educative e culturali dell’azienda nel territorio in cui opera.

Inoltre, dal 22 novembre fino al 18 dicembre 2011, collegandosi al sito www.lanostraricetta.it sarà possibile partecipare al concorso: “La ricetta non è tutta segreta”. I visitatori, rispondendo a cinque domande sul Rapporto Socio-Ambientale 2010, avranno la possibilità di vincere bellissimi premi Coca-Cola: un modo divertente per conoscere meglio l’impegno di   Coca-Cola HBC Italia in trasparenza, servizio e sostenibilità.

L’attività di comunicazione di wwww.lanostraricetta.it sarà supportata dall’invio di 150.000 cartoline promozionali, destinate agli stakeholder aziendali, che sintetizzano graficamente gli ulteriori risultati dell’azienda in campo ambientale: -6% i consumi idrici, -7% le emissioni di CO2 in atmosfera rispetto al 2009, 98% i materiali recuperati e riciclati. 

L’infografica di www.lanostraricetta.it, realizzata da Nascent Design Milano con il supporto metodologico della società di consulenza RGA, è dotata delle icone Facebook e Twitter che consentono ai visitatore la possibilità di condividere i contenuti del report, scambiarsi opinioni e ricevere in tempo reale le notizie sulle attività di  Coca-Cola HBC Italia.

 

Coca-Cola HBC Italia

Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola Hellenic, è la più grande società attiva in Italia che produce e distribuisce i marchi della The Coca-Cola Company e i succhi di frutta Amita. L’azienda impiega oltre 3.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Milano, nei tre depositi, nel centro assistenza di Campogalliano (MO) e nei cinque stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Gaglianico (BI), Oricola (AQ), Marcianise (CE) ed Elmas (CA). Altri due impianti sono destinati all’imbottigliamento di acqua minerale: Rionero in Vulture (PZ) e Monticchio (PZ). Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.coca-colahellenic.it e condivise sul profilo www.twitter.com/CocaColaHBCI.

 

 

Coca-Cola HBC Italia

Giangiacomo Pierini

Tel. 02 2707755 - mob. 349 25 32 471

giangiacomo.pierini@cchellenic.com

 

Marta Pozzoli

Tel. 02 27077274 – mob. 335 74 16 662

marta.pozzoli@cchellenic.com

 

 

 

 

Commenti