Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Education & Scuola

Droga: gli enti usiliari del Lazio a un passo dalla bancarotta

La presidente del coordinemento del Cearl: "Vantiamo crediti per quasi 14 milioni di euro, ma nel 2006 rischiamo la chiusura".

di Redazione

“Quattro storiche strutture del Lazio hanno già chiuso, ma nel 2006 l’intero coordinamento rischia il collasso, questo a causa della mancata erogazione di fondi da parte della Regione e del Fondo nazionale lotta alla droga”. Germana Cesarano, presidente del Cearl (Coordinamento enti ausiliari regione Lazio) affida a Vita.it la sua denuncia che è anche un sos: “Gli operatori non ricevono lo stipendio e centinaia di posti di lavoro sono in crisi, e abbiamo anche problemi a pagare le bollette”. In base ai dati forniti dal network la Regione per le sole rette vanta un debito nei confronti del Cearl di 7.681.683,31 euro. A questa cifra vanno sommati altri 6milioni di euro per progetti finanziati dal Fondo nazionale lotta alla droga.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA