Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Sicilia – Adempimenti relativi alla fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per l’anno scolastico 2006/2007, prevista dalla legge 23 dicembre 1998, n. 448 e dai D.P.C.M. 5 agosto 1999, n. 320 e 4 luglio 2000, n. 226 (BUR 10/11/2006 n. 52)

di Redazione

Assessorato dei beni culturali ed ambientali e della pubblica istruzione Ai sindaci dei comuni della sicilia per il tramite dei presidenti delle province regionali della sicilia E.p.c. All’assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e delle autonomie locali Facendo riferimento alla nota n. 1461 del 2 agosto 2006, con la quale il M.I.U.R. trasmette a questo dipartimento il decreto concernente la ripartizione a livello regionale, per il corrente anno, dei finanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per la scuola media inferiore e superiore, si trasmette la presente per evidenziare quanto segue. Per ottenere il contributo di cui alla legge n. 448/98, il richiedente dovrà compilare lo schema di domanda allegato alla presente unitamente ai seguenti documenti: 1) la fotocopia dell’attestazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) 2006, non superiore ad E 10.632,64, relativo ai redditi 2005, in ordine alla quale si rinvia al D.P.C.M. 18 maggio 2001; 2) la fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità. L’istanza di partecipazione dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro l’improrogabile termine del giorno 15 dicembre 2006 e dovrà essere presentata esclusivamente presso l’istituzione scolastica frequentata che provvederà a trasmetterla al comune di residenza. Si allegano: 1) piano di riparto; 2) schema di domanda. Il dirigente generale del dipartimento regionale pubblica istruzione: MONTEROSSO (omiss. allegato)


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA