Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

L’ambiente e la salute, concorso fotografico dell’OMS

Il bando scade il 9 marzo

di Sara De Carli

È stato lanciato in questi giorni dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) il concorso di fotografia e brevi filmati intitolato “Immagini di Salute e Disabilità 2006/2007”. Tema principale di questa edizione, la quarta, il rapporto tra l’ambiente e la salute. Fino al 9 marzo 2007, ore 17, dunque, si potrà prendere parte all’iniziativa inviando filmati e fotografie che riescano in qualche modo a catturare i segni dell’impatto positivo o di quello negativo che l’ambiente può avere sulla salute e la quotidianità delle persone.
Le quattro categorie nell’ambito delle quali si può dare massima libertà alla propria creatività sono le seguenti: Fotografia a colori (digitale o su carta), Fotografia in bianco e nero (digitale o su carta), Fotografia artistica digitale (creata o manipolata attraverso strumenti tecnologici), Filmati brevi.
Quanto inviato verrà giudicato – entro la seconda metà di marzo del 2007 – in base alla pertinenza del soggetto, alla forza del messaggio, alla creatività e alla qualità tecnica dell’elaborato.

Il vincitore verrà proclamato nel corso della cerimonia di apertura della sessantesima Assemblea Mondiale della Salute che si terrà a Ginevra nel maggio del 2007. I premi consisteranno in 100 dollari per le menzioni speciali, 500 per il terzo posto, 750 per il secondo e 1.000 per il primo.

Il testo completo del bando, in inglese e la scheda per aderire.

Inviare il materiale a: Ms. Sooyeon Hwang
Classifications and Terminology – World Health Organization
20, Avenue Appia, 1211 Geneva 27, Switzerland
fax 0041 22 7914894, icfphotocontest@who.int


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA