Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Petra, ritrovare il sorriso perduto dopo la scomparsa del nonno

Cerca una famiglia, con o senza figli, che la voglia accogliere e possa trasmetterle il calore perduto con la scomparsa del nonno, per ridarle la serenità e l’amore di cui ha bisogno

di Ornella Favero

Petra ha 8 anni e vorrebbe poter sorridere continuamente, ma non sempre ce la fa: troppo grande è il peso delle perdite che gravano sul suo piccolo passato.

Cinque anni fa il papà, originario del Marocco, ha lasciato la moglie e la figlia per trasferirsi all?estero, e da quel momento la mamma, senza un lavoro fisso, ha cercato di affogare la sua depressione nell?alcol. In questa difficile situazione ha finito per dimenticare la figlia, e l?ha lasciata alle cure del nonno.

È proprio lui che in tutti questi anni si è preso cura della nipotina, le ha garantito stabilità e le ha trasmesso l?amore per la lettura. Fino a che, un brutto giorno, un male improvviso lo ha portato via. La piccola Petra, con la morte del nonno, ha perso il calore dell?affetto vero e il sorriso.

Ora la bambina si trova in una comunità e frequenta con qualche difficoltà la terza elementare, ma è bravissima nella lettura, che è il solo passatempo in cui riesce a dimenticare la sua tristezza.

Per la piccola Petra il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili di Milano, cerca una famiglia, con o senza figli, che la voglia accogliere e possa trasmetterle il calore perduto con la scomparsa del nonno, per ridarle la serenità e l?amore di cui ha bisogno.

La famiglia dovrebbe risiedere in Milano e provincia, per consentire alla piccola di incontrare la mamma, e non perdere il legame con le origini.

Info:
Ufficio Affidi Cam – via Vincenzo Monti 11, – 20123 Milano (chiedere di Laura Mombelloni)
tel. 02.4816980 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30)
email: affidi@cam-minori.org


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA