Famiglia & Minori

Due fratellini cercano affetto per non piangere pi

VITA si è già occupata di questi due bambini, ma dal Centro ausiliario per i problemi minorili di Milano ci informano che il loro caso è urgente e ancora aperto...

di Redazione

Vita si è già occupata di questi due bambini, ma dal Centro ausiliario per i problemi minorili di Milano ci informano che il loro caso è urgente e ancora aperto.

Ripubblichiamo allora la storia di Lorenza e Simone, 11 e 6 anni, due fratellini.

Da quando sono nati, i genitori, poco più che adolescenti, non si sono mai occupati di loro. Il padre, spesso aggressivo, soffre di depressione, mentre la mamma ha raggiunto una sorella all?estero portando con sé solo il figlio più piccolo di tre anni.

Da allora i due fratellini vivono in una comunità, dove hanno conquistato una certa serenità.

Simone ha fatto amicizia con altri bambini e riesce a vincere le crisi di pianto quando pensa alla mamma lontana.

Lorenza invece studia e legge, ma sta spesso da sola: non sa aprirsi a nuove amicizie. Disegna molto bene, e nei suoi schizzi è facile leggere tutto l?affetto di cui ha bisogno.

Per Lorenza e Simone il Cam – Centro zusiliario per i problemi minorili – cerca una famiglia affidataria, anche con figli, che apra loro le porte del cuore e della casa, ma che sappia anche affrontare con fermezza le ribellioni tipiche dei bambini con vissuti difficili. La famiglia dovrebbe risiedere a Milano o in un centro della vicina provincia.

Info:
Ufficio Affidi Cam – via Vincenzo Monti 11, – 20123 Milano (chiedere di Laura Mombelloni)
tel. 02.4816980 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30)
email: affidi@cam-minori.org


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA