Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Marinella ha ritrovato serenità ma ora ha bisogno di una casa

Marinella attualmente vive in una comunità dal momento che, insieme ai fratellini, ha dovuto essere allontanata dalla sua famiglia ..

di Redazione

È carina, simpatica, intelligente, studiosa. Si chiama Marinella e ha 13 anni. Frequenta la seconda media e sarà certamente promossa.

Marinella attualmente vive in una comunità dal momento che, insieme ai fratellini, ha dovuto essere allontanata dalla sua famiglia perché in casa vivevano una situazione di estremo disagio che, secondo gli assistenti sociali che li stanno seguendo, avrebbe causato danni irreparabili al loro sviluppo.

Nella sua permanenza in comunità Marinella ha trovato l?attenzione e l?affetto di cui aveva bisogno, ha anche scoperto cosa vuol dire essere considerata, valorizzata, amata. E le è così tornata la voglia di vivere. Sfogando le tante delusioni accumulate nel tempo, è riuscita a conquistare una sua serenità.

A questo punto, però, deve continuare su questo cammino di crescita in una realtà familiare vera, per poter sperimentare se stessa in un?atmosfera accogliente e affettuosa, accanto a dei genitori affidatari che l?aiutino a superare le sue insicurezze. Ed è lei stessa a richiederlo.

Per lei il Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia che la voglia aprire le porte di casa e del cuore, che abiti a Milano o nell?hinterland, per poterle consentire di incontrare periodicamente i fratelli.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA