Famiglia & Minori

Morricone lascia il segno per il Pam

I vip protagonisti di una campagna di fundraising fatta con disegni

di Redazione

Ennio Morricone, che ha appena ricevuto il premio Oscar alla carriera, ha voluto aderire al progetto di raccolta fondi a favore del Comitato Italiano per il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (PAM).
?Lasciamo il segno?, è questo il nome scelto per la nuova campagna di fund raising delle Nazioni Unite, vuole raggiungere i futuri sostenitori in modo semplice e informale, utilizzando il disegno come strumento di promozione. A prestigiosi rappresentanti del mondo della cultura, dello spettacolo, dell?economia e della politica, a volti noti della musica e dello sport è stato chiesto di realizzare uno schizzo che rappresenti in modo originale e fantasioso il proprio personale modo di ?lasciare il segno?.
 
Il maestro Morricone ha donato un proprio schizzo autografo, rappresentando ciò che più ama e per il quale è amato: la musica, da sempre grande simbolo di umanità e veicolo di messaggi positivi. Accanto a Ennio Morricone hanno già aderito Kakà, calciatore e Ambasciatore contro la fame del PAM, Carolina Kostner, medaglia d?oro agli Europei 2007, Sergio Castellitto e Albano Carrisi.
 
I disegni raccolti saranno poi messi all?asta durante una Serata di Gala riservata alle aziende ma anche venduti attraverso aste on line e nel corso di eventi itineranti che per tutto il 2007 saranno organizzati per coinvolgere il grande pubblico a livello nazionale.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA