Famiglia & Minori

Maria non ha più la mamma e cerca coccole e attenzioni

Maria ha 13 anni e un solo grande desiderio: vivere e studiare in un ambiente sereno, caloroso, affettuoso. Finora, infatti, ha dovuto affrontare difficoltà più grandi di lei...

di Redazione

Maria ha 13 anni e un solo grande desiderio: vivere e studiare in un ambiente sereno, caloroso, affettuoso. Finora, infatti, ha dovuto affrontare difficoltà più grandi di lei, assumendosi responsabilità che l?hanno fatta maturare troppo in fretta.

La mamma se ne è andata tanto tempo fa, mentre il papà è oberato da un lavoro faticoso che lo porta lontano da casa per tutto il giorno, e gli impedisce di curare i suoi due figli. Per questo motivo, Maria e suo fratello più piccolo sono stati accolti in una comunità.

Quello di cui Maria avrebbe bisogno è svagarsi un po?, come fanno tutte le ragazzine della sua età, e pensare a qualcosa che non siano i suoi guai. Vorrebbe trovarsi al centro dell?attenzione e tante coccole, solo per lei. A scuola, i risultati sono brillanti, e Maria vorrebbe continuare gli studi.

Per lei il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili – d?accordo con il padre che vorrebbe per la figlia un?adolescenza serena e allegra, lontano dalla comunità, cerca una coppia, anche con figli, che la voglia accogliere con slancio e affetto.

Per consentire a Maria di vedere periodicamente il papà, cui è molto legata, la famiglia affidataria dovrebbe vivere vicino a Milano.

Info: Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili – via Vincenzo Monti 11 – 20123 Milano (chiedere di Laura Mombelloni) telefono 02.4816980 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30), email: affidi@cam-minori.org


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA