Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Giulia, abbandonata due volte cerca due genitori per rinascere

Giulia ha solo dieci anni, ma ha già capito che la vita è una strada in salita, un percorso disseminato di molti ostacoli. Anche quando viveva con i genitori...

di Redazione

Giulia ha solo dieci anni, ma ha già capito che la vita è una strada in salita, un percorso disseminato di molti ostacoli. Anche quando viveva con i genitori, fino ai 3 anni, il clima familiare non era sereno, e dal momento in cui anche la mamma, dopo il papà, se ne è andata, quattro anni fa, Giulia è rimasta sola.

Inizialmente Giulia era stata affidata agli zii, che però in seguito si sono dimostrati inadeguati a prendersi cura di lei con l?affetto e le attenzioni indispensabili.

Dopo l?inevitabile allontanamento, e il conseguente secondo trauma, ora Giulia vive in comunità, ma ha estremo bisogno delle sicurezze e dell?amore che solo una famiglia affidataria può riservarle. È indispensabile per lei l?amore di due genitori che sappiano farla crescere serena e possano consentirle di superare le sue attuali difficoltà di apprendimento e di linguaggio.

Il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca per lei una famiglia affettuosa, disponibile ad accoglierla e seguirla con tutta la pazienza e affetto di cui Giulia ha un immenso bisogno.

Per consentire alla bambina di sottoporsi alle periodiche sedute di logopedia di cui ha bisogno, la famiglia affidataria dovrebbe possibilmente abitare a Milano.

Info: Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili – via Vincenzo Monti 11 – 20123 Milano (chiedere di Laura Mombelloni) telefono 02.4816980 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30), email: affidi@cam-minori.org


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA