Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Giorgia, otto anni e troppi dolci cerca un affido a tempo pieno

Giorgia è una bella bambina di otto anni, dall’aria sbarazzina e il viso paffuto. Ama tanto mangiare dolci e merendine, che spesso purtroppo sono anche il suo pasto...

di Redazione

Giorgia è una bella bambina di otto anni, dall?aria sbarazzina e il viso paffuto. Ama tanto mangiare dolci e merendine, che spesso purtroppo sono anche il suo pasto.

La sua mamma, infatti, non sempre cucina perché è molto impegnata ad accudire i fratellini piccoli mentre l?attuale compagno è invalido e dedito all?alcol. La piccola Giorgia del resto è molto legata al suo papà, che però non può occuparsi a tempo pieno di lei perché ha una nuova famiglia.

Giorgia frequenta la seconda elementare anche se con risultati scarsi e questo perché nessuno l?aiuta a fare i compiti. C?è anche da dire che spesso arriva a scuola in ritardo, senza grembiule e senza quaderni.

Per questo Giorgia ha bisogno di un ambiente familiare affettuoso e stabile, in grado di garantirle affetto, attenzioni e regole che sono elementi indispensabili per la sua crescita.

Cerchiamo una famiglia disposta ad accoglierla in affido familiare a tempo pieno (con brevi rientri a casa ogni due settimane), residente in zona Monza – Brianza o località limitrofe. La famiglia che cerchiamo dovrebbe avere possibilmente dei figli più grandi di Giorgia oppure essere senza figli ma con esperienze di accoglienza o di accudimento di bambini.

Info: Servizio Affidi Tepee Comuni del Distretto di Carate – piazza Conciliazione 42 – 20042 Albiate (MI) tel. 0362.931469 – email: affidialbiate@tiscali.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA