Famiglia & Minori

È un momento difficile per Amalia e Astrid: chi li aiuta?

Appello per minori in difficoltà/ Questo è un momento molto difficile per Amalia e Astrid, due inseparabili sorelle di sette e otto anni ...

di Redazione

Questo è un momento molto difficile per Amalia e Astrid, due inseparabili sorelle di sette e otto anni, sempre d?accordo anche se diversissime nel carattere, proprio come il giorno e la notte.

La prima, silenziosa e riflessiva, è molto appassionata allo studio, dal quale solo la vivacità coinvolgente della sorellina riesce a distoglierla.

Anche per i genitori è un periodo molto critico: l?improvvisa perdita del lavoro del papà ha innescato una dura conflittualità che innesca liti continue e ha fatto loro perdere di vista il benessere e la tranquillità delle figlie.

L?affido famigliare potrebbe permettere alle due bambine di superare questo complicato passaggio della loro vita e ritrovare il sorriso in un ambiente sereno, caloroso, basato sull?affetto e il rispetto reciproco.

Per Amalia e Astrid il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia disposta ad accoglierle entrambe, per il tempo necessario a che i genitori ritrovino l?armonia.

Per garantire alle due sorelle la continuità del rapporto con il papà e la mamma, la famiglia affidataria dovrebbe risiedere in provincia di Milano.

Info: Ufficio Affidi CAM – via Vincenzo Monti 11 – 20123 Milano (rif. Laura Mombelloni)tel. 02.4816980;
email: affidi@cam-minori.org, lunedì-venerdì dalle 9.30 alle 12.30


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA