Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Luca è triste e solo: cerca una famiglia che gli ridia il sorriso

Sono appena due mesi che Luca, che compirà 9 anni a luglio, vive in comunità, dopo essere stato allontanato dalla sua giovanissima mamma ...

di Redazione

Sono appena due mesi che Luca, che compirà 9 anni a luglio, vive in comunità, dopo essere stato allontanato dalla sua giovanissima mamma: sola, con un lavoro precario che la obbliga a orari irregolari, una vita allo sbando, si è purtroppo dimostrata incapace di occuparsi adeguatamente di lui.

E sono due mesi che Luca, di solito vivace e chiacchierino, si è chiuso in un pesante mutismo, dal quale esce a stento solo quando il suo educatore di riferimento riesce a coinvolgerlo nel suo gioco preferito: i puzzle. Quelli enormi e difficilissimi, che in qualche modo hanno il potere di rilassarlo e rasserenarlo, facendogli dimenticare per poco la sua casa e la sua mamma lontane. Ha perso il gusto di studiare (era molto bravo in aritmetica) e a scuola ormai fa molta fatica a tenere il passo con i compagni.

Luca ha bisogno di ritrovare l?atmosfera serena e calorosa di una famiglia dove, magari, poter incontrare ?fratelli? che condividano con lui giochi adatti alla sua età e gli facciano riscoprire il piacere della spensieratezza.

Per lui il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili, cerca una coppia aperta e affiatata che lo voglia accogliere, per dargli affetto ed educarlo. Per consentire al bambino di incontrare di tanto in tanto la sua mamma, la famiglia dovrebbe risiedere in provincia di Milano.

Info: Ufficio Affidi CAM – via Vincenzo Monti 11 – 20123 Milano
(rif. Laura Mombelloni)
tel. 02.4816980
email: affidi@cam-minori.org
lunedì-venerdì dalle 9.30 alle 12.30


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA