Famiglia & Minori

Volete accogliere Amal? Verrà da voi… in bicicletta

Per consentire ad Amal di crescere con una guida sicura e attenta, in un ambiente aperto e sereno, il Centro Ausiliario per i problemi minorili di Milano sta cercando per lui dei genitori affidatari

di Redazione

Il piccolo Amal, un allegro e vivace ragazzino di 11 anni, ha un?unica, grande passione: la bicicletta. Fosse per lui, rimarrebbe sempre in sella, non importa se piove, fa freddo o se è ora di andare a tavola.

Da tempo Amal vive insieme ai nonni, con i quali ha un ottimo rapporto e a cui è molto legato. Questa situazione è dovuta al lavoro del papà, che fa il camionista e quindi è sempre in giro e pur essendo un genitore affettuoso non riesce proprio a occuparsi di lui come in effetti vorrebbe.

I nonni però ormai sono piuttosto anziani e fanno sempre più fatica a seguire adeguatamente lo sportivissimo nipotino, che ha particolarmente bisogno di attenzioni e cure, soprattutto adesso che si avvicina all?età difficile dell?adolescenza.

Per consentire ad Amal di crescere con una guida sicura e attenta, in un ambiente aperto e sereno, il Cam – Centro Ausiliario per i problemi minorili di Milano – sta cercando per lui dei genitori affidatari.

La coppia dovrebbe essere residente in Lombardia per permettere al ragazzo di incontrare papà e nonni, cui è molto legato. Requisito essenziale: voler accogliere Amal (insieme alla sua bicicletta!) e circondarlo di affetto e attenzioni.

Info: Ufficio Affidi CAM – via Vincenzo Monti 11 – 20123 Milano
(rif. Laura Mombelloni)
tel. 02.4816980
email: affidi@cam-minori.org
lunedì-venerdì dalle 9.30 alle 12.30


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA