Famiglia & Minori

Sonia e Gea, sorelline con un papà sfortunato

Sonia e Gea hanno 5 e 11 anni. Sono sorelline che cercano una familia disponibile ad accoglierle

di Redazione

Sonia e Gea hanno 5 e 11 anni. Sono sorelline. Sono nate in Marocco, ma hanno lasciato il loro Paese e la loro mamma per seguire il papà, che è venuto in Italia spinto dal sogno di un lavoro e di una vita migliore.

Purtroppo non è stato così, e le difficoltà quotidiane oggi impediscono a questo papà di garantire alle figlie la serenità affettiva ed economica. Al papà le due bambine sono molto legate, ma lo vedono poco perché fa il trasportatore, un lavoro che lo tiene lontano da casa anche per giorni, mentre la sua nuova compagna sta attraversando un brutto esaurimento e alterna momenti di aggressività ad altri di depressione.

Abbandonate a loro stesse, Sonia e Gea sono allo sbando: hanno perso l?interesse per la scuola – che non frequentano più assiduamente – e i vicini le vedono vagare per le strade del paese senza meta, alla ricerca di qualcosa da mangiare.

In accordo con i Servizi sociali, il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili – cerca una famiglia disponibile ad accogliere le due sorelline, a dare loro tanto affetto, calore, serenità, e a seguirle nel loro percorso scolastico. Per permettere a Sonia e a Gea di incontrare periodicamente il papà, la famiglia dovrebbe risiedere in provincia di Milano.

Info: Ufficio Affidi CAM – via Vincenzo Monti 11 – 20123 Milano
(rif. Laura Mombelloni)
tel. 02.4816980
email: affidi@cam-minori.org
lunedì-venerdì dalle 9.30 alle 12.30


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA