Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Angelo Maria Petroni alla guida di Aspen Italia

Il filoso succede a Giuseppe Cattaneo

di Redazione

Angelo Maria Petroni e’ il nuovo Segretario Generale dell’Aspen Institute Italia. Succede a Giuseppe Cattaneo, che ha ricoperto l’incarico per quattro mandati triennali prima come Direttore Generale e, poi, come Segretario Generale. Lo comunica una nota precisando che Cattaneo, cui ”tutto Aspen ha manifestato e manifesta gratitudine e stima”, resta in Aspen come membro del Comitato Esecutivo e assume l’incarico di consulente del Presidente.Dottore dell’Universite’ Catholique de Louvain, Petroni e’ Professore ordinario di Logica e Filosofia della Scienza, ed attualmente e’ titolare della cattedra di Epistemologia delle Scienze Umane nell’Universita’ di Bologna.

Ha insegnato filosofia della scienza, logica, scienza della politica e sociologia in diverse universita’ italiane e straniere, tra le quali l’Universita’ Bocconi, l’Universita’ di Pavia, l’Universita’ di Aix-Marseille III e l’Universita’ di Bordeaux. E’ stato Professore della Sorbona. E’ stato Direttore della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione ed e’ membro di numerose istituzioni scientifiche italiane e internazionali.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA