Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sostenibilità sociale e ambientale

Arezzo: consegnate 150 piante alle scuole elementari

L'iniziativa di Legambiente e della Provincia di Arezzo

di Redazione

L’obiettivo e’ quello di piantare un milione di alberi per Kyoto, e Arezzo vuol fare la sua parte. Per questo il Presidente della Provincia Vincenzo Ceccarelli e Anna Signorini di Legambiente hanno consegnato nella Sala dei Grandi del palazzo della Provincia oltre 150 piantine di alloro ad altrettanti studenti delle scuole elementari aretine.

“Da 13 anni – spiega Anna Signorini – organizziamo la festa dell’albero per sensibilizzare le nuove generazioni ai temi della tutela ambientale con l’obiettivo di rendere le nostre citta’ piu’ verdi e vivibili. E’ una missione ambiziosa che chiama all’appello tutti, per fare degli alberi uno strumento in grado di ridurre l’effetto serra e contrastare i mutamenti climatici. Vogliamo farlo per dare un contributo verde al protocollo di Kyoto, l’accordo internazionale che impegna i paesi firmatari a ridurre le emissioni di gas serra responsabili dei mutamenti climatici”.

Nell’accogliere i bambini in Sala dei Grandi, il Presidente della Provincia ha spiegato i motivi che hanno portato l’ente ad aderire alla festa dell’albero. “Ricordo l’entusiasmo con il quale da bambino partecipavo ad iniziative di questo tipo e sono contento di vedere in voi la stessa partecipazione – ha detto Ceccarelli rivolto agli studenti. Vi invito adesso a custodire questa pianta di alloro nel migliore dei modi nei vostri giardini o nei vostri appartamenti”.

La tredicesima edizione della festa dell’albero avra’ ad Arezzo un importante appendice perche’ domenica 25 novembre dalle 10 alle 17 le piantine di alloro saranno vendute nello stand allestito da Legambiente in piazza Guido Monaco ed il ricavato della vendita sara’ devoluto all’ANT, associazione che ha come scopo l’assistenza domiciliare oncologica gratuita e la ricerca scientifica.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA