Education & Scuola

Europ Assistance pubblica online il suo bilancio sociale

Una guida per la crescita sostenibile del Gruppo in una logica di dialogo con tutti gli stakeholders

di Redazione

Dopo la pubblicazione, lo scorso anno, del Rapporto Sociale, il Gruppo Europ Assistance pubblica on line il suo primo Bilancio di Sostenibilità, in un?ottica di consolidamento del processo di verifica e valutazione delle proprie attività e di rendicontazione agli stakeholder.

Il nuovo documento, frutto dell?impegno e del coinvolgimento dell?intera struttura aziendale, racconta con chiarezza e semplicità la cultura aziendale, la sensibilità al sociale e i valori in cui il Gruppo crede , adottando un approccio rigoroso alla rendicontazione sociale, garantito dalla collaborazione con alcuni ricercatori facenti capo ad Altis ? Alta Scuola di Impresa e Società dell?Università Cattolica de Il Sacro Cuore.

Il testo è diviso in tre sezioni e illustra l?identità del Gruppo, dà conto della produzione e della distribuzione del valore aggiunto ed evidenzia le attività svolte, i servizi offerti e i progetti sociali realizzati con il sostegno dei diversi stakeholders, prima di chiudersi illustrando obiettivi di miglioramento.

?La redazione del nostro primo Bilancio di sostenibilità ? ha dichiarato Daniela Stefani, Responsabile Comunicazione del Gruppo Europ Assistance Italia e coordinatrice del progetto ? non è fine a se stessa, ma nasce dall?esigenza di fornire un?informazione completa e trasparente sulle nostre politiche e strategie. Esso costituisce uno strumento di comunicazione prezioso e un momento di confronto con tutti i nostri pubblici di riferimento, interni ed esterni, necessario per la crescita dell?intero Gruppo?.

Il Bilancio di sostenibilità è consultabile on line al sito internet
http://www.europassistance.it/pagine/pagina.aspx?ID=Bilancio_Soc001&L=IT


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA