Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Gratuità adozioni, 14 senatori bipartisan firmano l’emendamento

Approvato dalla commissione Affari sociali, l'emendamento è in discussione alla commissione Bilancio

di Redazione

Sono in tutto 14 gli emendamenti alla Legge Finanziaria per sostenere la gratuità dell?adozione internazionale (12) e l?attività degli Enti non profit all?estero in aiuto all?infanzia abbandonata (2). Deputati di tutte le parti politiche hanno sostenuto con iniziative analoghe e convergenti la campagna NO PRICE FOR CHILDREN e L?Adozione Non Ha Prezzo: una convergenza bipartisan che alimenta la speranza. Nelle prossime ore sarà la V° Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ad esaminare i vari emendanti e a trovare un?auspicabile sintesi finale.
Il Forum Famiglie ieri ha dichiarato che la gratuità delle adozioni è – con la riduzione dell’Ici – il minimo che questa Finanziaria avara nei confronti delle familgie può fare. La campagna ha superato on line le 16mila adesioni.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA