Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Fondazione Unipolis: Paola Lanzarini è il nuovo direttore

La fondazione del gruppo assicurativo punta sulla giovane manager

di Redazione

Si parla spesso della necessità di un ricambio generazionale per allinearci alle migliori esperienze che stanno già conducendo altri paesi europei, non solo per modernizzare il paese nel breve periodo ma soprattutto per dare la responsabilità di decisioni che avranno un impatto nel lungo termine a coloro che ne subiranno o usufruiranno delle conseguenze ? i giovani appunto.

La Fondazione Unipolis ha deciso di passare dalle parole ai fatti, puntando su un giovane direttore: Paola Lanzarini, trentottenne, bolognese, laureata alla Bocconi, con alle spalle dieci anni di esperienza in Inghilterra ed altri quattro a Bologna come manager di fondazioni ed una delle poche italiane ad essere stata nominata Young Global Leader 2006 dal World Economic Forum di Davos.

Unipolis, fondazione corporate di Unipol Gruppo Finanziario, svilupperà la propria attività di investimento sociale su temi quali la cultura, la ricerca, la sicurezza e la solidarietà, privilegiando l?attenzione alle nuove generazioni ed il diretto coinvolgimento di giovani studiosi. La Fondazione promuoverà anche iniziative culturali di ampio respiro al fine di creare luoghi di dibattito e scambio di idee su temi rilevanti dal punto di vista economico e sociale.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA