Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Aiutiamo Michele a fare canestro

CERCO FAMIGLIA

di Redazione

Ha quasi otto anni e vive in comunità ormai da molto tempo, il piccolo Michele. Intelligente e tenace, a scuola non ha problemi: se la cava egregiamente perché è interessato alle lezioni e cerca di fare bene quello che gli si chiede, e per questo è benvoluto da tutti, insegnanti e compagni.

Nelle ore libere corre subito al campo di basket, dove con grande entusiasmo gioca e segue un corso insieme ad altri suoi coetanei. Con i compagni, gli educatori, i maestri, è socievole ed empatico, molto protettivo nei confronti dei più piccoli. Sa esprimere con chiarezza ciò che prova, sia che si tratti di sentimenti positivi che, a volte, di frustrazione e senso di colpa. Quando è a disagio fa il gradasso, ma se si raccoglie la sfida tutto si risolve.

Per Michele il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili – cerca una famiglia accogliente, che sappia sostenerlo e accompagnarlo fornendogli quel preciso riferimento educativo e affettivo che finora gli è mancato.

Ufficio Affidi Cam Milano: tel. 02.4816980 – affidi@cam-minori.org (rif. Franca Assente)


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA