Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Education & Scuola

Vertice Fao, la Banca mondiale: giù le barriere commerciali

Il presidente della Banca mondiale, Robert Zoellick, si e' espresso a favore dell'abbattimento delle barriere commerciali che contribuiscono all'inflazione del prezzo dei generi alimentari.

di Redazione

Il presidente della Banca mondiale, Robert Zoellick, si e’ espresso a favore dell’abbattimento delle barriere commerciali che contribuiscono all’inflazione del prezzo dei generi alimentari e “colpiscono le popolazioni piu’ povere”.

Nella conferenza stampa a margine del vertice Fao Zoellick ha invitato a combattere le politiche protezionistiche: “Questi controlli incoraggiano l’accaparramento delle merci, fanno schizzare i prezzi e colpiscono quelle popolazioni che in tutto il mondo devono lottare per sfamarsi”. E ha aggiunto: “Restrizioni e dazi devono essere revocati almeno per gli acquisti e il trasporto di cibo a scopo umanitario per conto del Pam”.

Il presidente della Bm ha sollecitato queste misure “entro il G8 di luglio per almeno venti dei Paesi piu’ vulnerabili”


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA