Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Education & Scuola

Eugenia Roccella: «avrò le deleghe alla solidarietà sociale»

Per la prima volta in un discorso pubblico il sottosegretario annuncia le sue deleghe

di Sara De Carli

Sabato 14 giugno l’onorevole Eugenia Roccella è intervenuta a Fiuggi alla 1° Conferenza nazionale della professione medica, ?I medici per una buona sanità?. E per la prima volta ha definito pubblicamente il contenuto delle sue deleghe. Ecco il passaggio in questione:

«Le mie deleghe da sottosegretario riguardano la solidarietà sociale, e solo in parte la Sanità: riguardano la biopolitica, 194, 40, percorso nascita, parte della ricerca, e tutto quello che è legato ai temi eticamente senibili. Tuttavia ritengo che la nuova organizzazione dei Ministeri, l?accorpamento di Salute, Affari sociali e lavoro, richieda sicuramente più fatica, specialmente in questa fase di avvio e di rodaggio, ma possa dare buoni frutti. Non penso sia messa in discussione l?attenzione alla salute degli italiani o le competenze dell?amministrazione centrale in materia di sanità, ma anzi che, una volta costruita davvero l?unità tra i vecchi ministeri, si possa costruire anche a livello centrale l?integrazione socio-sanitaria, immaginando percorsi più compatti e più specifici di prevenzione e di intervento».

Leggi l’intervento completo.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA