Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Compagnia di San Paolo: Pietro Gastaldo confermato segretario generale

Lo ha deciso il comitato di gestione della fondazione

di Redazione

Il Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo presieduto da Angelo Benessia, ha confermato Piero Gastaldo nella carica di Segretario Generale.

Piero Gastaldo, nato a Torino nel 1954, è laureato in Giurisprudenza. Ha una lunga esperienza nel mondo delle fondazioni avendo anche collaborato per 15 anni con la Fondazione Agnelli di cui ha diretto ? tra il 1988 e il 1995 ? l?attività di ricerca. Ha tenuto insegnamenti presso il Politecnico e l?Università di Torino e la Scuola di Applicazione dell?Esercito.

E? vice presidente del Network of European Foundations di Bruxelles e siede fra l?altro negli organi direttivi della European Cultural Foundation di Amsterdam, dell?Istituto Affari Internazionali di Roma, e dell?Asia Europe Foundation.

Dopo una breve esperienza quale assessore tecnico del Comune di Torino nella prima Giunta Castellani, nella quale ha dato impulso ai progetti di privatizzazione delle ex-municipalizzate, nel 1997 ha iniziato a collaborare con la Compagnia di San Paolo, dapprima come consulente per le attività istituzionali, nel 1998 come dirigente, e dal 2001 come Segretario Generale.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA