Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

PROSTITUZIONE. “Adeschiamo i diritti” contro il Ddl Carfagna

Manifestazione contro il Ddl Carfagna sulla prostituzione nel pomeriggio di sabato 13 dicembre a Roma in piazza Farnese

di Redazione

“Adeschiamo i diritti” è questo l slogan scelto dalla manifestazione in programma sabato 13 dicembre a Roma, in piazza Farnese dalle ore 15 alle 20 per protestare contro il Ddl Carfagna sulla prostituzione.

«Dalla  presentazione del Disegno di Legge Carfagna sulla prostituzione e con le  ordinanze di tanti sindaci si è creato in Italia un pericoloso clima di intolleranza verso tutte le persone che si prostituiscono» scrivono gli organizzatori della manifestazione che nella mattinata di sabato presenteranno alla stampa l’iniziativa. All’incontro parteciperanno: Lucio Babolin, Coordinamento  Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA) ia Covre, Comitato per i Diritti  Civili delle ProstitutePorpora  Marcasciano, Movimento d’Identità Transessuale (MIT) Andrea Morniroli, Cooperativa  Dedalus e altri rappresentanti delle organizzazioni  promotrici.

«Insieme al Ddl si sono avviate campagne politico-mediatiche per alimentare l’allarme sociale e la paura dei cittadini. Sulle persone socialmente «deboli» – della cui sicurezza non ci si preoccupa – si vuole oggi indirizzare l’insicurezza e la paura della gente facendole diventare il capro espiatorio su cui sfogare le frustrazioni di un Paese che si sta  impoverendo in tutti i sensi. Queste campagne non risolvono bensì ingigantiscono i problemi, dei quali si continua a non considerare le cause, cercando semplicemente di eliminare gli effetti per mezzo della ricetta più semplice, quella di nascondere» prosegue la nota. «Esattamente quello che si sta tentando di fare con la prostituzione: renderla invisibile. Ma in questo modo non si tutelano i diritti di nessuno. In questo modo si riducono i diritti di tutti».

Partecipano alla  manifestazione: Assalti  Frontali, Andrea Camilleri, Vladimir Luxuria, Principe & SocioM, Paolo Rossi, Vauro

In allegato il testo dell’appello lanciato dai promotori


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA