Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Una casa per due sorelline

di Redazione

S ara e Sonia sono due sorelle di sei e nove anni. Da più di un anno vivono in comunità perché i genitori si sono dimostrati incapaci di prendersi cura di loro.
Sara, la più piccola, è aperta, vivace, estroversa e simpatica, ma ha bisogno di tempi lunghi per riuscire a fidarsi completamente di qualcuno.
Sonia, la maggiore, ha sempre sentito la responsabilità di doversi occupare della sorellina, e questo l’ha resa più grande della sua età, chiusa, introversa. Forse per questo ha un enorme bisogno di sentirsi amata e coccolata.
Entrambe manifestano da tempo il desiderio di tornare a vivere in un ambiente familiare accogliente e sereno.
Poiché le sorelline sono molto unite, per loro il Cam- Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia che le possa accogliere entrambe, disposta a dar loro l’affetto, il calore, la stabilità emotiva e la sicurezza di cui hanno bisogno.
Per consentire a Sara e a Sonia di incontrare periodicamente i genitori, la famiglia dovrebbe abitare a Milano o in provincia.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA