Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Giampiero sogna una magia… alla Harry Potter

di Redazione

Giampiero ha 12 anni e da uno vive in comunità. I suoi genitori, infatti, si sono dimostrati incapaci di rispondere alle sue necessità materiali e psicologiche. Non dimostra la sua età perché è gracile, ma è intelligente e curioso. Ama leggere, ed è un fan di Harry Potter. Frequenta la seconda media e se la cava bene perché è attento e ha buona memoria. Non ha bisogno di aiuti per fare i compiti, e le sue insegnanti hanno notato un miglioramento da quando è in comunità. Quando è agitato, si accentua un tic agli occhi che lo fa soffrire, e i movimenti si scoordinano; allora si isola in camera sua a leggere. Tuttavia rispetta le regole e sa creare buone relazioni sia con i grandi che con i compagni. Cerca la vicinanza di persone adulte che lo possano rassicurare.
Per Giampiero il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia affidataria, che abiti a Milano o hinterland, e che lo voglia accogliere con affetto e aiutarlo a riconoscere le proprie emozioni, che ora non riesce a esternare.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA