Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Antonio ha solo due anni, chi lo accoglie?

di Redazione

Antonio è un bambino di 2 anni che vive in comunità con la madre da quando aveva pochi mesi. La sua mamma è una giovane donna confusa e impreparata alle responsabilità e agli impegni dell’essere genitore. Il padre è lontano da loro e non è in grado di occuparsi del bambino.
Gli educatori della comunità sono preoccupati perché Antonio non cerca quasi mai la loro attenzione, ma preferisce fare tutto da solo, come se non avesse punti di riferimento. Non ha ancora imparato a parlare e spesso è difficile capire ciò di cui ha bisogno e così gli adulti devono essere molto attenti per capire i suoi versi e i suoi gesti, proprio come accade con un bambino molto piccolo. Anche nei movimenti non è ancora molto sicuro di sé, proprio perché finora non ha ricevuto gli stimoli giusti.
Per Antonio cerchiamo due genitori pazienti e forti, che vivano nella provincia di Milano o comuni limitrofi, che abbiano energia per stimolarlo, aiutandolo a crescere, volendogli bene per come è.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA