Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

G8. Al via il Junior summit

Il meeting parallelo al G8 promosso dall’UNICEF

di Redazione

Un team di 56 giovani di età compresa tra i 14 e i 17 anni, provenienti dai Paesi del G8 oltre che da  Brasile, Cina, Egitto, India, Messico e Sud Africa parteciperanno al Junior 8 Summit, il meeting parallelo al G8 promosso dall’UNICEF, che si svolgerà a Roma dal 4 al 12 luglio. Una delegazione di 14 ragazzi incontrerà il prossimo 9 luglio (ore 14,30) i leader del G8 all’Aquila.
Durante il Junior 8 Summit, i giovani avranno l’occasione di partecipare ad eventi istituzionali, incontri e conferenze stampa. Le tematiche affrontate durante il J8 saranno: i cambiamenti climatici, la crisi finanziaria e lo sviluppo in Africa e il loro impatto sulle vite dei bambini e dei giovani.


    La delegazione italiana che partecipa al J8S è composta da: Elisa Asnaghi, Fabio Giorgetti, Camilla Grassi, Thomas Oggioni, della terza media della scuola secondaria di primo grado statale “Anna Frank” di Meda (Milano), riuniti nella squadra “Semi per la terra (perché ci teniamo un mondo)”.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA