Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Andrea ha bisogno di ritornare bambino

di Redazione

Andrea ha 11 anni, frequenta la prima media con buon profitto. È un bambino intelligente e tranquillo, e con lui si possono stabilire buoni rapporti. Da circa un anno vive in una comunità con i suoi due fratellini. La mamma, una giovane straniera, non è riuscita ad adattarsi al nostro Paese, e neppure a seguire e proteggere i figli, mentre il padre, violento e tossicodipendente, non si è mai curato dei bambini. Andrea è cresciuto in fretta e ha sviluppato un grande senso di responsabilità nei confronti dei fratelli minori, ma anche lui ha un profondo bisogno di protezione. A volte, pur di sentirsi accettato, nasconde i suoi reali bisogni.
Per lui il Cam-Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia, meglio con figli grandi, che desideri accoglierlo, dargli affetto e la possibilità di vivere esperienze adeguate alla sua età, lontano da responsabilità troppo pesanti. Per permettergli di mantenere i rapporti con i fratellini e vedere i genitori, la famiglia dovrebbe risiedere vicino a Milano.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA