Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Cinzia fa i capricci perché vuole tante coccole

di Redazione

Da quando i conflitti tra i suoi genitori sono diventati più gravi e pesanti, la piccola Cinzia, che è una bella bambina di 6 anni, è dovuta andare a vivere in una comunità e lì si trova da oltre un anno.
Nonostante la drammaticità della sua breve storia, Cinzia è una bambina spontanea e vivace. A volte le capita di comportarsi ancora come una bimba più piccola e quindi utilizza il pianto e i capricci per attirare l’attenzione degli adulti su di sé, anche se poi ciò che vuole davvero sono coccole e cure.
Cinzia è una bambina intelligente, curiosa, talvolta pasticciona e spesso cerca l’adulto per avere conferme.
Il Servizio Affido familiare Comuni insieme per lo sviluppo sociale, con sede a Cesate (Milano), cerca per lei un contesto familiare sereno composto da due genitori rassicuranti e uniti che le stiano accanto nel cammino della crescita trasmettendole solidità e affetto.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA