Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

A Melissa, 15 anni, basta pochissimo tempo…

di Redazione

Melissa è una simpatica ragazza di 15 anni, alta e bruna, estroversa e allegra. Non le piace studiare ma va volentieri a scuola perché socializza con tutti. Come tutte le adolescenti ascolta la musica, manda tanti sms, guarda le fiction in tv; in alcuni momenti è allegra in altri piange, a volte sembra una bambina, a volte si comporta da grande, ma ha fatto fatica a raggiungere l’attuale situazione di equilibrio perché ha alle spalle una storia infantile complicata. Per fortuna ha trovato una casa famiglia dove vive con alcune coetanee, accudita dalle educatrici. Ma ha un cruccio: le sue compagne hanno una famiglia dalla quale tornare ogni tanto, mentre lei non ha più alcun punto di riferimento affettivo.
Per Melissa cerchiamo una famiglia che abbia pochissimo tempo ma tantissimo entusiasmo per offrire a Melissa momenti di svago e di vita famigliare per uno o due weekend al mese. La famiglia dovrebbe risiedere nella zona di Monza-Brianza o provincia Nord di Milano.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA