Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Il difensore civico resta

Dietrofront del Comune di Milano, successo (anche) della Ledha

di Redazione

Milano continuerà ad avere il suo difensore civico. Lo riferisce il sito Superabile, che ha seguito fin dall’inizio la protesta messa in campo dalla Ledha con una campagna-petizione su Facebook.

A provocare il dietrofront è stato un incontro chiarificatore tra il Presidente del consiglio comunale, Manfredi Palmeri, e Alessandro Barbetta, Difensore civico della città. È proprio Barbetta che spiega a Superabile le novità: «in ragione del decreto legge che ha cambiato la decorrenza delle disposizioni della legge finanziaria, si ritiene che si debba ripristinare la struttura del difensore civico, contrariamente alla decisione dei primi giorni di questo mese che aveva fatto cessare il contratto del dirigente dell’ufficio, bloccato le risorse finanziare e disposto il trasferimento del personale ad altre strutture».

Per diventare operativa, la decisione necessita della revoca dei provvedimenti adottati e il ripristino delle funzionalità precedenti, che potrebbero arrivare già dopo la riunione della Commissione di qualità del consiglio comunale, tramite tra il comune e il difensore civico, in programma mercoledì prossimo.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA