Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Alessandra legge, legge e sogna… una famiglia

di Redazione

Alessandra è una ragazzina molto carina e gentile che non dimostra i suoi 11 anni. Vive in comunità da due. Il papà non l’ha mai riconosciuta, mentre la mamma, che l’ama molto, non sa prendersi cura di lei per una drammatica forma depressiva. In comunità si dimostra disponibile e aperta nei confronti dei compagni, soprattutto quelli più piccoli, e degli educatori. Silenziosa e riservata, spesso si isola per immergersi nella lettura (i suoi preferiti sono i libri fantasy). Le è stata prospettata la possibilità di essere accolta in una famiglia dove poter crescere circondata da affetto e cure, e Alessandra ha accolto la proposta con serenità, investendoci in termini di progetti ed emozioni.
Per lei il Cam – Centro Ausiliario per i problemi Minorili cerca una famiglia in grado di trasmettere serenità, cura e calore, disponibile ad accompagnarla nel difficile periodo dell’adolescenza. Per consentire a Alessandra di vedere la mamma, la famiglia dovrebbe risiedere in Lombardia.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA