Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Leggi & Norme

Una guida da leggere in due puntate

di Redazione

Il 5 febbraio nell’aula magna dell’università Cattolica a Milano, l’Agenzia per le onlus presenta le Linee guida del bilancio sociale. Ai presentiil testo sarà distribuito gratuitamente proprio in questa occasione. Un lavoro che si aggiunge, come spiega il consigliere Adriano Propersi nell’intervista che potete leggere qui sotto, alle Linee guida sul bilancio di esercizio e prelude alle Linee guida sulla raccolta fondi delle onlus, che saranno presentate nei prossimi mesi. Quasi una trilogia, come piace definirla al presidente di via Rovello, Stefano Zamagni.
In queste due pagine, curate dalla redazione di Vita in collaborazione proprio con l’Agenzia per le onlus, trovate anche pubblicata in anteprima la prefazione che apre il documento (che sarà invece presentato per intero nella seconda uscita dedicata a questo tema) e ne illustra il senso e gli obiettivi. Scrive Propersi: «…Con il documento che presentiamo vogliamo tracciare una guida utile per l’operatività degli enti, aggiornata alle esigenze dei diversi comparti».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA