Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Una casa per tenere Lucia e Maurizio insieme

di Redazione

Hanno 7 e 9 anni; sono fratelli. Da quando erano piccoli non vedono più i genitori che, dopo averli lasciati ai nonni, se ne sono andati. Nel frattempo i nonni sono diventati vecchi e cagionevoli di salute: non ce la fanno più a seguire i nipotini, che richiedono crescenti attenzioni e spese. I due ragazzini sono svegli e intelligenti, ma la mancanza di una vera famiglia sta diventando fonte di gravi problemi: Lucia si isola e trascorre giorni nel più totale mutismo. Maurizio invece reagisce con crisi di ribellione che si fanno sempre più frequenti e incontenibili.
Per loro il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili, in accordo con i Servizi sociali, cerca una famiglia che li voglia accogliere entrambi e che rappresenti quei genitori che Lucia e Maurizio desiderano: severi ma amorevoli e comprensivi. La famiglia dovrebbe risiedere in provincia di Milano, per permettere loro di incontrare periodicamente i nonni, cui sono profondamente affezionati.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA