Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Solidarietà & Volontariato

Dalla Caritas 27 milioni per il terremoto

È stato reso noto durante 34esimo convegno nazionale

di Redazione

La Caritas Italiana ha raccolto circa 27 milioni di euro a favore delle persone colpite dal terremoto in Abruzzo, cui si aggiungono 5 milioni messi a disposizione della Conferenza episcopale italiana. I fondi, è stato detto durante il 34esimo convegno nazionale della Caritas che si svolge a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), sono stati raccolti in tutte le parrocchie e grazie alla generosità di singoli, famiglie, associazioni, gruppi, diocesi.

Ad un anno dal terremoto, si legge in una nota, insieme alle Delegazioni regionali Caritas, l’organizzazione si sta ora concentrando sul piano di prossimità e di accompagnamento e sugli interventi di costruzione. Sono 48 le strutture realizzate o in fase di realizzazione: centri di comunità, edilizia abitativa, scuole, servizi sociali e caritativi. Al convegno, sono stati anche presentati un video realizzato da Tv 2000 sull’impegno della Caritas in Abruzzo accanto ai terremotati, un opuscolo e una mostra.

 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA