Sanità & Ricerca

Comunità giovanili ancora al palo

di Redazione

Emissioni CO2
verso la legge
La commissione Ambiente della Camera ha concluso l’esame del disegno di legge per la conversione del dl 20 maggio 2010 n.72 che riguarda misure urgenti pr il differimento dei termini in materia ambientale, nonché per l’assegnazione di quote di emissione di CO2 esprimendo parere favorevole. Il provvedimento è passato ora alla discussione dell’aula.
Mamme detenute
il testo è unico
La relatrice Marilena Samperi (Pd) ha presentato un testo unificato per tre pdl recanti «Disposizioni a tutela del rapporto tra detenute madri e figli minori» in discussione alla commissione Giustizia della Camera. Preoccupazioni sono emerse in particolare sull’incidenza della disciplina in esame per quanto riguarda le norme in materia di immigrazione ed espulsione.
Comunità
giovanili: rinvio
Dopo l’audizione dei rappresentanti di Anci, Forum nazionale dei giovani, Movimento delle associazioni di volontariato, Croce Rossa, Agesci e altri enti interessati, le commissioni riunite Interni, Affari costituzionali e Affari sociali della Camera hanno rinviato l’esame dei progetti di legge C1151 e C2505 in materia di riconoscimento e sostegno alle comunità giovanili.
Testamento
biologico
Prosegue alla Camera in sede referente presso la commissione Affari sociali l’esame delle norme che riguardano il testamento biologico. Il dibattito verte sul testo base, approvato al Senato in un testo unificato, delle proposte di legge sulle disposizioni in materia di alleanza terapeutica, di consenso informato e di dichiarazioni anticipate di trattamento.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA