Leggi & Norme

Servizio civile, ecco le graduatorie

In allegato i punteggi relativi ai progetti nazionali per l'anno 2010

di Redazione

L’Ufficio nazionale del servizio civile ha pubblicato le graduatorie provvisorie dei progetti di servizio civile nazionale. Gli elenchi, scaricabili in allegato, sono due: uno relativo ai progetti da svolgersi in Italia, l’altro riferito a quelli all’estero. In totale l’Ufficio nazionale avvierà il 54% dei circa 18mila giovani che svolgeranno il servizio civile nel 2010 per un totale di 9.968 unità (il resto -8.491 giovani- è di competenza regionale).

In ambito italiano il progetto che ha ottenuto il punteggio più elevato è stato “In viaggio con gli unicorni” presentato da Cesc Project con 78 punti. Sull’estero l’Unitalsi ha totalizzato ben 83 punti con il progetto “A Lourdes per accogliere e condividere”. Ad oggi però non è ancora possibile indicare la soglia minima di finanziamento (l’anno scorso fissata – per i progetti sull’Italia – a quota 63, anche perchè l’Ufficio nazionale non ha indicato il numero dei volontari per progetto che da quest’anno al massimo possono essere 50).

Infine il capitolo ricorsi. Gli enti interessati possono far pervenire, entro e non oltre il 21 luglio 2010, per iscritto, anche a mezzo e-mail (osservazionigraduatoria@serviziocivile.it ), le proprie osservazioni motivate in merito ai punteggi attribuiti ai propri progetti inseriti nelle suddette graduatorie, il cui dettaglio è accessibile tramite il sito internet dell’Ufficio.

 

Leggi anche

Volontari. A settembre i bandi per il Servizio Civile 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA