Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Bimba rapita dai genitori: interviene Giovanardi

"La restituiscano e approfondiremo", assicura il sottosegretario

di Benedetta Verrini

“I genitori restituiscano immediatamente la bambina e io garantisco che incontrerò il perito Valgimigli e le parti in causa. Nell’ambito delle competenze mie e del governo farò tutto il possibile per arrivare alla comprensione di questo caso”.

Il sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega alle politiche per la famiglia Carlo Giovanardi interviene sul caso di Anna Giulia, la bambina sottratta (per la seconda volta) dai genitori a una struttura di accoglienza per minori. 

I coniugi Camparini, a cui la figlia di 5 anni era stata tolta dal Tribunale minorile di Bologna per la “fatiscenza” dell’abitazione e un passato di tossicodipendenza, hanno portato via la bambina dalla casa vacanze a Marina di Massa dove la piccola era stata inviata da una comunità d’accoglienza di Reggio Emilia. Già il 5 marzo scorso i due avevano portato via la bimba per circa 4 giorni dalla comunità d’accoglienza di Reggio Emilia.

“Una volta restituita la piccola – ha detto ancora Giovanardi – farò di tutto perchè il caso venga approfondito e sviscerato, sentendo le ragioni di tutte le parti. Ci sarà un approfondimento serio. Fermo restando, ovviamente, le competenze della magistratura”.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA