Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sostenibilità sociale e ambientale

Romani: probabile una centrale in Lombardia

Il ministro dello sviluppo economico ne ha parlato a margine di un incontro a Milano

di Redazione

«Ritengo che, non essendoci un’opposizione pregiudiziale da parte del presidente Formigoni, una centrale in Lombardia può darsi possa essere installata, ma è un problema che sarà analizzato da chi lo deve fare, nel consenso di coloro che nel loro territorio vedranno installata la centrale». Lo ha detto il ministro dello Sviluppo conomico, Paolo Romani intervenendo a margine di un incontro a Milano.

«Penso che la Lombardia – ha aggiunto Romani – sarà sicuramente una delle regioni dalla quale si comincerà ad esaminare la positività che possa essere installata. È la più grande regione italiana, la più popolosa, la più industrializzata e quindi è quella più bisognosa di energia. Non voglio fare numeri ma mi sembrerebbe strano non prevedere che in Lombardia ce ne possa essere una». Romani ha infine ricordato che «il progetto ad oggi prevede quattro centrali ed è ovvio che si dovranno trovare i siti».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA