Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Arriva il nuovo spazio di lettura della Bibliocasa

Per l’occasione scrittori, attori e artisti leggono per la rinascita culturale della città

di Redazione

Anche Vincenzo Cerami insieme a Marino Sinibaldi, Francesco Erbani, Lidia Ravera, Vito, Gianfranco Bettin, Gianni D’Elia e molti altri, sarà tra i protagonisti della giornata di letture pubbliche in programma all’Aquila sabato 23 ottobre. Un’iniziativa culturale importante che coinvolgerà luoghi simbolici e particolarmente significativi della città, come la Casa dello Studente e il nuovo complesso C.A.S.E. di Tempera, con la partecipazione di scrittori, attori e artisti provenienti da tutta Italia oltre che dall’Abruzzo. “L’Aquila ad alta voce” è una giornata intera dedicata alla cultura, perché la ricostruzione della città passa anche attraverso le idee, la riflessione, il confronto e le relazioni umane. La manifestazione è organizzata dalle associazioni locali del Progetto Bibliobus e da Fondazione Unipolis, con il contributo anche di Coop Adriatica.

Evento centrale dell’iniziativa del 23 ottobre sarà l’inaugurazione della Bibliocasa, una biblioteca moderna e innovativa, nata sull’onda dell’esperienza del “Progetto Bibliobus” dei giorni immediatamente successivi al terremoto del 6 aprile 2009.  Realizzata con il contributo della Fondazione Unipolis, nell’ambito di “culturability – la responsabilità della cultura per una società sostenibile”, la “Bibliocasa” sorge in via Ficara, all’interno della Piazza d’Arti, dove trovano sede ben 18 tra associazioni culturali e di volontariato della città.

Per i dettagli dell’appuntamento qui


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA