Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Due nuovi consiglieri nel Cda

Si tratta di Luca Garavoglia e Carlo Pontecorvo

di Benedetta Verrini

Il Consiglio d’Amministrazione di Telethon ha deliberato la nomina di due nuovi consiglieri, si tratta di Luca Garavoglia e Carlo Pontecorvo.

Garavoglia, milanese, classe 1969, è presidente di Davide Campari – Milano spa, capogruppo del Gruppo Campari, membro dell’Italian council dell’INSEAD di Fontainebleau, la rinomata business school europea e presidente del comitato tecnico per Fisco e corporate governance di Confindustria. 

Pontecorvo invece è napoletano, classe 1951, medico chirurgo e cavaliere del lavoro, amministratore unico di LGR Holding Spa, holding familiare a cui fa capo anche Ferrarelle spa, e partecipa attivamente alla vita associativa dei settori nei quali operano le aziende del gruppo.

Con i due ingressi sale a nove il numero dei consiglieri di amministrazione della Fondazione che finanzia la ricerca scientifica per sconfiggere le malattie genetiche.

Oltre al presidente, Luca di Montezemolo, il Cda di Telethon è composto da Boris Biancheri, Carlo Ferdinando Carnacini, Salvatore di Mauro, Alberto Fontana, Francesca Pasinelli (direttore generale) e Omero Toso (vicepresidente).

Con l’ingresso di due imprenditori di grande valore  –  ha dichiarato il presidente Montezemolo –  il Consiglio di amministrazione di Telethon, di cui fanno già parte rappresentanti della ricerca, della cultura, delle professioni e delle associazioni di malattia, si arricchisce e diventa sempre più rappresentativo della società italiana. Se Telethon si sta distinguendo nel mondo per la qualità della sua  ricerca e per i risultati scientifici ottenuti, è anche perché ha saputo coinvolgere tutti gli italiani, dai singoli cittadini alle grandi aziende, in una sfida difficile come quella contro le malattie genetiche”. 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA