Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Una guida completa per il 2011

Al via la registrazione all'edizione 2011. Online la guida completa su cosa fare a cura di CSVnet

di Redazione

Via…. è possibile iscriversi al 5 per mille 2011. E’ scattato il 15 marzo, infatti, il termine per la registrazione di onlus, associazioni sportive dilettantistiche, enti di ricerca sanitaria ed enti di ricerca scientifica all’edizione in corso . Ultimo giorno utile, invece, sarà il 7 maggio 2011 per le onlus e le associazioni sportive dilettantistiche, mentre per gli enti di ricerca scientifica e sanitaria la scadenza per presentare la domanda di iscrizione verrà anticipata al 30 aprile 2011.

Anche per quest’anno è obbligatorio l’invio della raccomandata con ricevuta di ritorno alla propria Direzione Regionale Entrate di competenza con la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà prodotta in automatico dal software e opportunamente firmata. 

Sul sito dell’Agenzia dell’Entrate è infine disponibile una pagina completa con tutte le informazioni utili per la registrazione, compreso il software necessario per completarla. Ma attenzione: si tratta di un applicativo che possono utilizzare solo coloro che hanno già attivo un accesso ai servizi telematici dell’Agenzia. Per la maggior parte delle organizzazioni è quindi necessario fare riferimento a un intermediario abilitato (CAF, commercialisti ecc), fornire i dati, firmare la ricevuta che viene prodotta dal sistema e aspettare che il sistema dell’Agenzia mandi una ricevuta all’intermediario di ricezione della domanda.

Ma per saperne più, ecco la guoda completa per chi intende iscrivere la propria onlus al 5 per mille edizione 2011 a cura di CSVnet.

Link utili:

Consulta la guida del CSVnet
Istruzioni del ministero della Salute per gli enti di ricerca sanitaria
Istruzioni Agenzia delle Entrate per Onlus e Associazioni sportive dilettantistiche
Istruzioni del ministero della Lavoro per gli enti di ricerca scientifica e universitaria


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA