Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Il 5 per mille va in onda

Dal 20 aprile al 20 maggio su Radio3 spot e approfondimenti a cura del Segretariato sociale Rai

di Redazione

 

Dal 20 aprile al 20 maggio Radio3, insieme al Segretariato sociale della Rai, promuovono il 5 per mille attraverso una serie di spot e l’approfondimento nei programmi della rete. L’iniziativa, che si chiama “Per mille buone ragioni”, ha lo scopo di informare su modalità e utilità del 5 per mille. Un altro obiettivo dell’iniziativa è quello di riflettere sulle diverse possibilita’ di perfezionare e rendere sempre piu’ efficace questo mezzo di partecipazione e sostegno al mondo del no profit. Conduce Stefano Cingolani. Tra gli ospiti, Giuseppe Frangi direttore di “Vita”; mentre da Parigi Leonardo Martinelli del Sole24ore darà notizia della situazione in Francia dal punto di vista leglislativo e del sostegno economico al settore.

Mercoledì 20 aprile, insieme agli spot, Radio3 proporrà una serie di approfondimenti: il primo con Radio3mondo, in onda dalle 11.30 alle 12, dove verrà proposto un confronto tra la legislazione che promuove il no profit in Italia e negli altri paesi come Francia, l’Inghilterra e gli Stati Uniti. “Per mille buone ragioni” è la prima di una serie di “campagne” che Radio3 vuole promuovere insieme al Segretariato sociale Rai per dare spazio alle infinite idee che non “costano nulla”.

 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA