Famiglia & Minori

Nuovo direttivo per Genitori si Diventa

Antonio Fatigati cede il timone ad Anna Guerrieri

di Benedetta Verrini

Cambio al vertice per Genitori si Diventa, una delle più ricche e interessanti esperienze associative legate all’adozione e l’affido: il 30 aprile l’assemblea dei soci ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo mettendo alla presidenza Anna Guerrieri, che prende il posto di Antonio Fatigati.

Nuovo vicepresidente è Simone Di Sora, responsabile del gruppo milanese di GSD. Consiglieri diventano: Silvia Ardigò, Simone Berti, Luigi Bulotta, Paola Di Prima, Mariagloria Lapegna, Daniela Patroncini e Loredana Polli.

Nella sua relazione la Presidente ha sottolineato il lavoro che l’associazione ha fatto nel passato e quello che avvierà nel futuro anche attraverso un periodo di rivalutazione delle attività svolte finora.

Secondo quanto espresso in un comunicato stampa, Genitori si diventa si impegna a creare rete solidali di famiglie adottive, ad agevolare la diffusione dell’informazione sul tema dell’adozione e sulle realtà dei bambini e delle bambine in stato di abbandono, a creare strumenti e contesti che forniscano aiuto e sostegno alle famiglie adottive anche attraverso gruppi di auto-aiuto e auto-mutuo-aiuto.

Si impegna anche a contribuire alla diffusione e allo sviluppo di una cultura rispettosa della realtà delle famiglie adottive e delle persone adottate e a proporre riflessioni che rafforzino una visione etica dell’adozione.

Rinnova inoltre il suo impegno nella partecipazione a reti di associazioni per un dialogo forte con le Istituzioni (Coordinamento CARE) e nell’intervento sui temi riguardanti la scuola.

L’associazione, forte dell’esperienza di volontariato messa in campo fino ad oggi, intende sempre di più portare la voce delle famiglie nella società, non solo per i bambini adottati, ma perché certe esperienze di accoglienza e di comprensione del disagio, permettono di offrire spunti per l’aiuto a tutti i bambini e le bambine, a tutti i ragazzi e le ragazze.

Info: www.genitorisidiventa.org 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA