Cooperazione & Relazioni internazionali
Con 1ClickDonation i navigatori partecipano alla Csr di Citroën Sul web si sceglie l’associazione da aiutare
di Redazione
Un click per la solidarietà. È un innovativo progetto di Csr quello appena lanciato da Citroën per far scegliere agli utenti internet e ai propri fan su Facebook due organizzazioni del terzo settore da aiutare oltre alle tre già selezionate dalla casa automobilistica francese: Coopi, Fondazione Veronesi e Vis – Volontariato internazionale per lo sviluppo. Il sistema, che per la prima volta in Italia mette al centro gli utenti del web, si chiama “1ClickDonation” e permette a chiunque fino al 26 agosto di candidare un’organizzazione non profit o dare il proprio appoggio a una di quelle suggerite da altri. Dopo questa fase elettiva, le due organizzazioni che avranno ottenuto il più alto gradimento dal 12 settembre saranno invitate a partecipare alla seconda fase della gara insieme a Coopi, Vis e Fondazione Veronesi. A ciascuna delle cinque realtà Citroën donerà una C4 Gran Picasso e chi avrà ricevuto più consensi riceverà anche un Citroën Jumpy.