Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sostenibilità sociale e ambientale

Mennea torna in pista

Sarà il primo teodoforo della "staffetta dell'acqua" a Reggio Emilia

di Redazione

Pietro Mennea sarà di nuovo in pista. Questa volta nessuna medaglia in palio, né record da battere. Il velocista di Barletta sarà il primo frazionista della “Staffetta dell’acqua”, in programma a Reggio Emilia il 13 settembre. Una manifestazione nell’ambito del Festival dell’Acqua di Genova organizzato da Federutility per sostenere la causa dell’acqua come bene comune. Correre portando un testimone d’eccezione, una borraccia . «E’ un progetto sociale e non commerciale: ecco perche’ ho deciso di partecipare alla staffetta, indossando di nuovo la tuta dopo piu’ di 20 anni – spiega Pietro Mennea – lo faccio per ricordare a tutti che l’acqua e’ un bene pubblico al quale tutti devono poter accedere liberamente, anche se oggi sono ancora troppe le persone alle quali questo diritto e’ negato»

«Questa campagna e’ molto importante – aggiunge Mennea, che ne approfitta per lanciare un messaggio alla politica italiana affinche’ «’l’acqua rimanga un bene pubblico e non diventi oggetto di mercato, perche’ il mondo puo’ vivere senza petrolio, ma non senza acqua’»

Una manifestazione quella a cui parteciperà l’ex recordman dei 200 piani che è doppiamente importante per lui. Il compenso che riceverà sarà devoluto infatti alla Fondazione Pietro Mennea.

L’onlus si occupa soprattutto di bambini, di sostegno alla ricerca medico-scientifica e partecipazione a progetti di lotta alla fame nel mondo e di intervento nelle zone di crisi, ma anche di progetti culturali.

 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA