Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Solidarietà & Volontariato

Torna nelle piazze “Dolce la Prevenzione”

I banchetti dell'associazione Spazio Prevenzione onlus da 12 anni nelle piazze lombarde

di Redazione

Torna anche quest’anno “Dolce, la Prevenzione”, iniziativa promossa dall’associazione Spazio Prevenzione onlus, che pone l’accento sull’importanza di una sana alimentazione come aspetto fondamentale per il benessere della persona e valido strumento di prevenzione. Da 12 anni “Dolce, la prevenzione” porta sulle piazze lecchesi -ma non solo- ottimo cioccolato, simpatico pretesto per parlare di alimentazione, e materiale informativo sui corretti stili di vita. 

Sabato 24 e domenica 25 settembre in circa 40 piazze lombarde saranno allestiti degli stand dove sarà possibile ricevere, con un contributo minimo di 10 euro, le Cioccobox dell’associazione, contenenti 3 tavolette di cioccolato Ritter, alcune curiosità sul cioccolato e materiale informativo dell’associazione.
Inoltre, per incentivare la prevenzione, con ogni Cioccobox verrà rilasciato un buono del valore di 5€ valido per l’effettuazione di una visita di prevenzione oncologica al seno o alla cute con mappatura dei nei presso gli ambulatori dell’associazione.

I testimonial 2011 sono i Boiler (Davide Paniate, Federico Basso, Gianni Cinelli) noti comici di Zelig.

L’intero ricavato delle due giornate servirà per sostenere il progetto “Dalla parte dei bambini”, per l’offerta di un servizio di sostegno psicologico gratuito per i bambini ammalati di tumore e per i loro familiari e amici. 

“Dolce, la Prevenzione” è un progetto nato nel 2000 con lo scopo di promuovere i principi di una corretta alimentazione, utilizzando come strumento il cioccolato e comunicando così che qualsiasi alimento, se mangiato con intelligenza e moderazione, può far parte di una dieta sana ed equilibrata.

In questa sua azione di solidarietà Spazio Prevenzione sarà supportata in maniera attiva da associazioni, amministrazioni comunali e gruppi di volontari locali che presteranno servizio presso gli stand. L’associazione ringrazia di cuore tutti i collaboratori per la costante disponibilità.

La Cioccobox potrà essere richiesta anche attraverso il sito internet www.spaziosolidale.it, dove si può trovare anche l’elenco delle piazze


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA